ACCESSO CIVICO
Il diritto di accesso civico, disciplinato dall’art. 5 del D.lgs. 33/2013 e ss.mm.ii., comporta il diritto di chiunque di richiedere a Expo 2015. S.p.A. in liquidazione di pubblicare documenti, informazioni e/o dati nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione, ai sensi della normativa vigente in tema di pubblicità e trasparenza.
A chi presentare la richiesta
RPCT Dott. Mariangela Rimoldi – tel. 02 85153386 – e-mail responsabiletrasparenza@expo2015.org
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia del RPCT
Commissario Straordinario per la Liquidazione Dott. Giovanni Confalonieri – tel. 02 85153370-e-mail commissario.liquidatore@expo2015.org
Come presentare la richiesta
Istanza semplice, corredata di carta d’identità del richiedente. non deve essere motivata.
Esito della richiesta
Entro giorni 5 lavorativi il RPCT riscontrerà al mittente l’avvenuta ricezione dell’istanza e i tempi di pubblicazione di quanto richiesto oppure le motivazioni per le quali non potrà soddisfarsi la richiesta.
In caso di accoglimento, il RPCT entro 30 giorni procederà all’inserimento sul sito dei dati, delle informazioni o dei documenti richiesti e comunicherà al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto nell’istanza presentata.

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Il diritto di accesso civico generalizzato, disciplinato dagli artt. 5 e 5-bis del D.lgs. 33/2013 e ss.mm.ii., comporta il diritto di chiunque di chiedere a Expo 2015. S.p.A. in liquidazione dati, documenti e/o informazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.
A chi presentare la richiesta
RPCT Dott. Mariangela Rimoldi – tel. 02 85153386 – e-mail responsabiletrasparenza@expo2015.org
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia del RPCT
Commissario Straordinario per la Liquidazione Dott. Giovanni Confalonieri – tel. 02 85153370 – e-mail commissario.liquidatore@expo2015.org
Come presentare la richiesta
Istanza semplice, corredata di carta d’identità del richiedente, non deve essere motivata.
Esito della richiesta
Entro giorni 5 lavorativi il RPCT riscontrerà al mittente l’avvenuta ricezione dell’istanza e i tempi di consegna di quanto richiesto oppure le motivazioni per le quali non potrà soddisfarsi la richiesta.
In caso di accoglimento, entro trenta giorni dalla presentazione della richiesta il RPCT allegherà alla risposta i dati e i documenti richiesti.

Registro degli Accessi

Ultima modifica: 22.06.2020