Venerdì 14 settembre al Piccolo Teatro Studio parte “EXPOVISIONS”. La prima tappa è dedicata a “smart ideas for a better life”

Piccolo Teatro Studio
via Rivoli 6
45° 28' 15.168" N, 9° 11' 0.4416" E

Relatori di fama internazionale. Tavole rotonde e progetti per migliorare la qualità della vita in città. Questi i punti di forza di EXPOVISIONS, progetto nato dalla collaborazione tra Expo 2015 e Telecom Italia per stimolare la sperimentazione nel campo dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico.

La prima edizione di EXPOVISIONS si terrà il 14 settembre al Piccolo Teatro Studio di via Rivoli, a Milano, dalle 14.30. Insieme all’Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A. Giuseppe Sala, interverranno Marco Patuano (AD Telecom Italia), Andrea Sironi (Università Bocconi) e il teorico dei media Steven Berlin Johnson. Mentre il technoillusionist Marco Tempest si esibirà in uno spettacolo di illusionismo sfruttando le tecnologie. L’appuntamento terminerà con le conclusioni di Paolo Peluffo, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri.

Luogo del dibattito sull’innovazione e lo sviluppo tecnologico, l’obiettivo di questo progetto che accompagnerà Expo Milano 2015 con una serie di appuntamenti all’apertura è rendere operativo l’impegno di Expo 2015 nello sviluppo e nella diffusione di servizi e tecnologie Smart.

Al centro della tavola rotonda, moderata da Riccardo Luna, sarà il tema del “Futuro possibile”. Ne parleranno Stefano Ceri (Politecnico), Massimo Banzi (Arduino), Riccardo Donadon (H-Farm) e Alessia Mosca  (Camera dei Deputati). Durante l’incontro Valerio Zingarelli e Salvo Mizzi lanceranno il  progetto “CHANGEMAKERS for EXPO MILANO 2015”.

L’iniziativa si svilupperà nel corso del biennio 2012/2013. Dalla mobilità all’energia, i giovani talenti che parteciperanno a “CHANGEMAKERS for EXPO MILANO 2015” saranno chiamati a elaborare dieci idee e progetti per migliorare ognuno la vita di almeno un milione di cittadini.

Per partecipare all’evento del 14 settembre contatta la segreteria organizzativa.

Settembre112012