Honduras e Principato di Monaco partecipano a Expo Milano 2015

Honduras e il Principato di Monaco aderiscono ufficialmente a Expo Milano 2015. Sale così a 18 il numero dei Paesi che parteciperanno all’Esposizione Universale.

“Il Governo dell’Honduras – si legge nella lettera di conferma arrivata oggi − accetta l’invito a partecipare all’Expo Milano 2015 e coglie l’occasione per informare che è stata recentemente approvata la Legge di Sicurezza Alimentare e Nutrizionale, strumento legale che promuove la produzione degli alimenti e l’esercizio del diritto di tutti a un’alimentazione corretta”.

Il Ministro di Stato monegasco, Michel Roger, scrive invece al Premier italiano Silvio Berlusconi: “In considerazione della politica attualmente portata avanti dal nostro Paese su sollecitazione del Sovrano in tema ambientale e di cooperazione internazionale, il Principato di Monaco condivide appieno l'interesse per il tema prescelto 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e intende apportare il proprio concreto contributo ai dibattiti e scambi di esperienze sulle sfide dell'alimentazione e della sostenibilità”.

Le bandiere dell’Honduras e del Principato di Monaco si aggiungono quindi all’elenco dei  paesi partecipanti, presentato in forma animata nell’area Google Maps del sito www.expo2015.org

Aprile152011