Beniamino Lo Presti

Sindaco supplente

Beniamino Lo PrestiNato a Raffadali (Ag.) nell’anno 1964, ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Nell’anno 2000 con scadenza anno 2002 ha ricevuto dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano l’incarico di Cultore della Materia – Dipartimento di Economia Aziendale.  

Dottore Commercialista, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano al n. 3938, è titolare di studio associato in Milano.

E’ Presidente  del Consiglio di Amministrazione di Milium Fiduciaria S.r.l., Amministratore Indipendente di ARENA Agroindustrie Alimentari S.p.A. (società quotata), membro del Consiglio di Amministrazione di QuintoGEST S.p.A. e di ENERXENIA S.p.A. (gruppo Acsm_Agam).

E’ Presidente del Collegio Sindacale di FINLOMBARDA S.p.A., ALER Milano, ASSET S.r.l., VIVERE INSIEME S.r.l.

E’ membro del Collegio Sindacale di AUTODORMO NAZIONALE MONZA S.I.A.S. S.p.A., ASM Novara S.p.A. (a2a), MALPENSA LOGISTICA EUROPA S.p.A. ( aeroporto Milano Malpensa), MALPENSA ENERGIA S.p.A. ( gruppo Sea  - aeroporto Milano Linate).

Negli ultimi 5 anni è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sintesi GAM S.p.A., membro del Collegio Sindacale di Lombardia Informatica S.p.A., di Lombardia Servizi S.p.A., di a2a Servizi al Cliente S.p.A., di Serenissima Gas S.p.A., di Vitari S.p.A., di Team Meccanica S.p.A..

E’ coautore del testo “Trading on Line”, Mc. Graw Hill, 2001.

 

Torna a "Collegio Sindacale"