Opera da oltre 45 anni nel mondo della comunicazione, occupandosi di pubblicità e di multimedialità interattiva sul fronte creativo, manageriale, istituzionale e speculativo.
Ha iniziato come copywriter presso la Mondadori nel 1966. È stato Direttore Creativo di Medicus Intercon, Chairman di Universal Advertising, Managing Director di McCann Interactive, Vice-chairman di McCann Erickson World Group Italia.
È stato Presidente dell’Associazione Italiana Agenzie di Pubblicità dal 1993 al 1997. Dal 1998 al 2002 è stato Consigliere della RAI, rappresentando l'azienda nel Board dell’Istituto Aspen.
È stato Amministratore Delegato di Rainet dal 2003 al 2008. E' Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso e Direttore Generale della Lombardia Film Commission. Svolge una intensa attività pubblicistica su quotidiani nazionali, e seminariale in Master e Università.
È docente di comunicazione sociale presso l’Università IULM di Milano. E' Grand'Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Nel 2010 gli è stata conferita la laurea magistrale honoris causa in relazioni pubbliche delle istituzioni e delle imprese dall’Università IULM di Milano.