PEACE PIECES: il cibo e la musica come luogo del dialogo tra culture

Palazzo Isimbardi
Corso Monforte, 35
Milano, MI 20122
Italy
45° 28' 3.0144" N, 9° 12' 13.8204" E
Javascript is required to view this map.

Il cibo e la musica come luogo del dialogo tra culture. È questo ciò che racconterà il concerto “Peace Pieces” che si terrà martedì 24 luglio, alle ore 20.00, nel cortile di Palazzo Isimbardi. 

L’iniziativa, ideata e curata da Francesca Parvizyar, si svolge in collaborazione e con il patrocinio di Provincia di Milano e Milano Metropoli, con il patrocinio di Expo 2015, Comunità Ebraica di Milano, Keren Kayemeth LeIsrael, Fondazione Ente Spettacolo, Comunità Islamica Religiosa Italiana.

La serata si aprirà con un concerto gratuito per due pianoforti che vedrà protagonisti due giovani musicisti israeliani: Bishara Haroni e Yaron Kohlberg. La scelta dei due musicisti non è casuale: i due giovani si sono conosciuti a Gerusalemme e dal 2008 suonano insieme per dimostrare che la musica interpreta espressioni della multiculturalità, superandole grazie alla sua universalità.

In linea con il tema dell’Esposizione Universale, dopo l’esibizione, le autorità presenti saranno invitate a una cena kasher. La cena sarà a base di piatti tipici mediorientali, in particolare della tradizione ebraica e musulmana, per enfatizzare il ruolo che il cibo può avere nel dialogo tra culture diverse. 

Durante la serata saranno raccolte libere donazioni che saranno devolute al progetto dell’Istituto Magnificat di Gerusalemme, scuola musica per bambini ebrei, musulmani.

Luglio242012