Innovazione e sostenibilità: The Coca-Cola Company è Official Soft Drink Partner di Expo Milano 2015

16 giu

The Coca-Cola Company è Official Soft Drink Partner di Expo 2015

Innovazione e sostenibilità i motori della collaborazione

Milano, 16 giugno 2014 – Coca-Cola sarà Official Soft Drink Partner di Expo 2015, l’esposizione universale in programma a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.
Coca-Cola è stata scelta da Expo in virtù del proprio impegno globale sul fronte dell’innovazione, intesa come motore di una crescita sostenibile, capace di generare ricchezza per le comunità, rispettando e tutelando al tempo stesso tutte le risorse utilizzate e incoraggiando stili di consumo corretti ed equilibrati.

“Sono molto contento di poter annoverare Coca-Cola tra i Partner di Expo – afferma Il Dott. Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 – e in particolar modo sono soddisfatto che Coca-Cola voglia arricchire l'esperienza dei nostri visitatori attraverso la valorizzazione di tematiche quali l'equilibrio alimentare, l’importanza di una vita sana, di stili di vita attivi, nel rispetto di un ambiente sostenibile”.

A Expo 2015 Coca-Cola realizzerà un padiglione corporate nel quale prenderanno vita il patrimonio, la visione e l’innovazione propri dell’azienda e in linea con il tema dell’esposizione “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Il padiglione diventerà, così, la cornice in cui Coca-Cola potrà raccontare in maniera esperienziale il proprio modello di sostenibilità, basato sulla promozione di stili di vita attivi, l’importanza di una alimentazione equilibrata, l’innovazione di prodotto e confezioni,la protezione dell’ambiente.

La partnership di Coca-Cola con Expo Milano 2015 prevede un ricco calendario di iniziative, conferenze ed eventi serali che offriranno ai visitatori l’opportunità di riflettere sui temi di portata mondiale come l'alimentazione e la sostenibilità ambientale. Il programma prevede inoltre un impegno nella promozione di Expo Milano 2015 da parte di Coca-Cola nell’ambito della propria comunicazione e iniziative di marketing.

Coca-Cola crede che le innovazioni più profonde e di impatto nei prossimi decenni  nasceranno dall’incontro tra pratiche di sostenibilità e la catena del valore. Per questo motivo, in Coca-Cola si sta lavorando per incorporare innovazioni sostenibili a livello globale e locale in ogni aspetto dell’attività: dall’ingredientistica all’ampliamento della varietà di scelta delle bevande, dalla restituzione di una quantità d’acqua equivalente a quella utilizzata, fino al recupero e riciclo delle confezioni.

“L’ambito e la portata delle sfide globali di oggi richiedono un modello di cooperazione basato su ciò che definiamo il triangolo d'oro –  il punto di incontro tra  istituzioni, imprese private e società civile,”  - ha commentato Muhtar Kent, Presidente e Chief Executive Officer di The Coca-Cola Company. “Ecco perché siamo orgogliosi di far parte di Expo. E’  un’eccellente opportunità per condividere possibili soluzioni alle sfide globali dell’alimentazione e della sostenibilità ambientale".

“In passato Coca-Cola ha partecipato a diverse esposizioni universali e ci fa particolarmente piacere poter supportare l’Italia in questo evento di portata globale. - ha affermato Evguenia Stoitchkova, General Manager Coca-Cola Italia - “La collaborazione con Expo 2015 è un segno ulteriore del nostro impegno nella riduzione dell’impatto ambientale delle nostre attività, nella promozione di stili di vita sani e attivi e nel sostenere lo sviluppo delle comunità in cui operiamo.”

The Coca-Cola Company (NYSE: KO) è il produttore di bevande più grande al mondo e rinfresca i propri consumatori con oltre 500 bevande gassate e non gassate. Oltre a Coca-Cola, l'azienda vanta altri marchi nel proprio portafoglio prodotti per un valore di oltre 17 miliardi di dollari, fra cui Coca-Cola light, Fanta, Sprite, Coca-Cola Zero, vitaminwater, Powerade, Minute Maid, Simply, Georgia e Del Valle. A livello mondiale, The Coca-Cola Company è al primo posto nell’offerta di bevande gassate, caffè pronti da bere, succhi e bevande a base succo, Grazie al sistema di distribuzione di bevande più vasto nel mondo, i consumatori di oltre 200 paesi scelgono le bevande di The Coca-Cola Company a un ritmo di 1.9 miliardi di consumazioni servite ogni giorno in tutto il mondo. Con un impegno continuo nel costruire un sistema sostenibile, la nostra azienda è concentrata su iniziative volte alla tutela dell’ambiente, alla promozione di stili di vita sani e attivi, alla creazione di un ambiente di lavoro sicuro per i dipendenti e al miglioramento dello sviluppo economico delle comunità nelle quali opera. Insieme ai nostri partner imbottigliatori, siamo tra le prime 10 aziende al mondo con più di 700 mila dipendenti.

Per maggiori informazioni, visitate il sito Coca-Cola Company  o seguiteci su Twitter all'indirizzo twitter.com/CocaColaCo , visitate il nostro blog, Coca-Cola Unbottled, al link  www.coca-colablog.com o visitate il nostro profilo LinkedIn  www.linkedin.com/company/the-coca-cola-company .