Expo 2015 sceglie Cirque Du Soleil per uno show esclusivo Allavita!

1 ott

“Allavita!”: questo è l’evocativo titolo della nuova produzione esclusiva che sarà presentata durante l’Expo e che vedrà la partecipazione di oltre 50 artisti italiani e internazionali. Una performance appositamente creata per L’Esposizione Universale di Milano 2015 che sarà il palcoscenico unico degli spettacoli in cartellone dal 6 maggio al 23 agosto 2015, nella suggestiva cornice dell’Open Air Theatre.

Siamo orgogliosi di aver scelto il Cirque Du Soleil per rappresentare l’universalità del pubblico che visiterà Expo Milano 2015. Il Cirque Du Soleil è una delle compagnie artistiche più conosciute a livello internazionale e realizza spettacoli che sono concepiti come un unicum”, ha dichiarato Giuseppe Sala, Commissario unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 e amministratore delegato della società Expo 2015. “Il Cirque Du Soleil si prefigge di evocare costantemente l’irreale, richiamare i sensi e suscitare le emozioni di persone provenienti da tutto il mondo, utilizzando linguaggi universali fruibili da chiunque”.

Allavita! ci fa scoprire i venti che ci sostentano e le radici che uniscono la nostra famiglia internazionale. È un invito a nutrire le nostre vite di piacere, entusiasmo e passione.

Siamo estremamente emozionati di portare la creatività del Cirque Du Soleil in questo evento così importante per l’Italia e per il mondo”, ha dichiarato Yasmine Khalil, Presidente Eventi e Progetti Speciali del Gruppo Cirque Du Soleil. “Allavita! sarà una produzione mai vista prima che riproporrà il tema di Expo Milano 2015 con uno stile innovativo, divertente e stimolante”.

Nella realizzazione di Allavita! il Cirque Du Soleil collaborerà con esperti italiani, tra cui gli artisti che parteciperanno alle audizioni su invito che si svolgeranno a Milano dal 30 settembre al 2 ottobre 2014. Gli esperti tecnici e logistici altamente specializzati presenti in Italia costituiranno un elemento fondamentale del team di produzione dello spettacolo e ci si avvarrà della collaborazione di fornitori locali in diversi settori. “Le competenze di alta qualità disponibili in Italia saranno di grande beneficio per il team del Cirque Du Soleil”, ha aggiunto Khalil.

Il team Eventi e Progetti Speciali del Cirque Du Soleil si dedica all’ideazione e alla produzione di esperienze intense e uniche nel loro genere che rimangono impresse nella mente degli spettatori. In passato ha presentato contenuti creativi esclusivi per prestigiosi eventi internazionali come il Super Bowl, i campionati FIFA e FIBA, gli Academy Awards, l’Eurovision, oltre che per commemorazioni aziendali e private indimenticabili e per lanci di marchi di fascia alta.

Gli eventi - Expo by Night
Expo Milano 2015 ha posto il visitatore al centro della propria strategia e la manifestazione avrà un carattere al tempo stesso tradizionale e innovativo, promuovendo un programma di eventi serali di intrattenimento, Expo by Night, che illuminerà il Sito per tutto il periodo dell’evento fino alle 23:00.
Il programma serale svilupperà il Tema proponendo eventi di intrattenimento e svago come concerti, performance, cene e degustazioni. Il protagonista assoluto di Expo by Night sarà lo spettacolo del Cirque Du Soleil che coinvolgerà il pubblico utilizzando un linguaggio universale e inclusivo e lascerà al visitatore un’eredità immateriale, grazie all’esperienza di un evento memorabile e unico nel suo genere.

Expo Milano 2015
Expo Milano 2015 presenta un nuovo modello per le Esposizioni universali del XXI secolo grazie a un approccio tematico innovativo che pervade ogni aspetto dell’Expo e si propone di trattare il problema di nutrire l’umanità, rispettando la Terra su cui viviamo e da cui attingiamo risorse vitali che sono esauribili. Il successo di Expo 2015 dipenderà dall’impegno attivo di tutti i Partecipanti e dalla loro volontà di condividere i loro contributi sul Tema utilizzando una piattaforma che dà voce a tutti gli attori coinvolti. Da sei mesi di lavoro, riunioni e seminari emergerà il know-how necessario per ottimizzare la catena alimentare offrendo nuove prospettive per la riduzione dei rifiuti, la sicurezza alimentare e un maggiore recupero del valore nutritivo del cibo.

Il Gruppo Cirque Du Soleil
Il Gruppo Cirque Du Soleil è un’organizzazione con sede in Quebec che realizza eventi di intrattenimento artistico di alta qualità. La società e le sue divisioni forniscono contenuti creativi per un'ampia gamma di progetti unici nel loro genere. Oltre agli spettacoli, la società, la cui sede internazionale si trova a Montreal, sfrutta il proprio talento creativo anche in altri settori di attività. Mantenendo sempre rigidi standard di qualità artistica e originalità, il Cirque Du Soleil dedica ai progetti innovativi la stessa energia e lo stesso entusiasmo che caratterizzano ciascuno dei propri spettacoli.

Il Cirque Du Soleil. Sin dai suoi esordi nel 1984, circa 150 milioni di spettatori in oltre 300 città di sei continenti si sono lasciati emozionare dal Cirque Du Soleil. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.cirquedusoleil.com.