Comunicato stampa della società Expo 2015 del 25 aprile 2015

25 apr

Questo pomeriggio, il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala ha visitato il padiglione del Nepal, insieme al Vice Commissario Generale del Paese Amrit Shakya.

“Siamo molto vicini - ha spiegato Giuseppe Sala - alla popolazione del Nepal in questo momento di grande difficoltà e, in particolare, alle famiglie degli operai nepalesi che da febbraio stanno partecipando alla costruzione del padiglione del loro Paese all’Esposizione Universale. Il 1° maggio, con l’apertura di Expo 2015, daremo il via a una raccolta di fondi per le popolazioni ‎colpite dal terremoto”.
“Per quanto riguarda i lavori del padiglione - ha concluso il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 -, sono molto soddisfatto di vedere i grandi progressi fatti dal Nepal. A questo punto, lo spazio espositivo - che ricorda nella struttura architettonica un tempio nepalese e che vede all’opera una squadra di operai scultori per le colonne e i capitelli - credo proprio sarà pronto per l’inaugurazione‎ dell’evento”.