Comunicato della Società Expo 2015 del 13 maggio 2014

13 mag

Il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha presieduto oggi nella sede di Expo 2015 una riunione alla quale hanno preso parte i Ministri Maurizio Lupi e Maurizio Martina, il Presidente dell’Anac Raffaele Cantone, il Presidente Roberto Maroni, il Sindaco Giuliano Pisapia, il Prefetto Francesco Paolo Tronca e il Commissario Giuseppe Sala, che ha assunto le seguenti determinazioni:

1) Nasce, presso la Presidenza del Consiglio, un ufficio per il coordinamento tecnico-amministrativo, con il compito di curare la messa in atto dei provvedimenti necessari alla realizzazione e allo svolgimento dell’Esposizione Universale.
2) Anac e il suo presidente, Raffaele Cantone, assumono la responsabilità della supervisione delle procedure e della trasparenza amministrativa di Expo 2015 e garantiscono il presidio delle commissioni di gara per l’aggiudicazione degli appalti.
3) Entro la data di svolgimento della prossima Assemblea dei soci di Expo 2015 S.p.A. (4 Giugno 2014), troverà definizione la copertura dei contributi futuri di competenza della Provincia di Milano.

Inoltre il nuovo Direttore Generale Costruzioni è individuato in Marco Rettighieri, attuale Direttore Generale Operativo di Italferr. La candidatura è stata proposta dall’Amministratore Delegato di Expo 2015.