Venerdì 14 novembre il treno mostra in viaggio per l’Italia per promuovere la prossima Esposizione Universale, arriverà al binario 6 Piazzale Ovest della Stazione di Bologna Centrale. A bordo delle tre carrozze Casa Expo, Live Expo e Food Expo, come nelle precedenti tappe nelle città di Verona, Trieste, Padova, Milano, Torino, Genova, Roma e Bari sono previsti incontri, iniziative, showcooking gratuiti e un’ospite d’eccezione: la modella e attrice Martina Colombari.
Il treno mostra, promosso da Expo Milano 2015, Gruppo Mondadori e Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e partito per la prima volta dalla stazione S. Lucia di Venezia il 30 agosto scorso, è un luogo di incontri e di scambio culturale tra persone, riflettendo simbolicamente ciò che avverrà tra i Paesi che animeranno Milano durante la prossima Esposizione Universale.
Per le mamme e i papà è stato organizzato Family Railway, il ciclo di appuntamenti per dare suggerimenti sull'educazione dei figli. Alle 11.50 il pedagogista Paolo Ragusa tratterà il tema dell’educazione al sonno, alle ore 15 è previsto un incontro con la psicologa e psicoterapeuta Maria Rita Parsi, mentre alle ore 15.30 il nutrizionista Stefano Beschi spiegherà al pubblico i motivi per cui colazione e merenda sono due pasti importanti dal punto di vista nutrizionale.
La gastronomia italiana e le specialità dei
Paesi Partecipanti di Expo Milano 2015 saranno presenti nella carrozza Food Expo con numerose attività. Tra le tante, segnaliamo che alle 14.30, nell’ambito del contest
unaricettaperlavita.donnamoderna.com si raccoglieranno foto, video e contributi social che entreranno a far parte della grande raccolta di esperienze e buone pratiche di
WE-Women for Expo
.